New Born

New Born

Il servizio fotografico newborn è un servizio speciale in un momento magico della nostra vita.

La nascita di un figlio è qualcosa di meraviglioso, è voler fermare il tempo e farlo riaffiorare un domani, riguardando insieme a lui queste foto, le sue manine e i suoi primi gesti, la sua piccola boccuccia o il nasino, è poterlo rivedere quando dormiva così beato nella sua calma e tranquillità, nei sui primi sbadigli, e nei suoi timidi sorrisini. Dopo la nascita di un figlio il tempo sembra scorrere velocemente, ecco perché effettuare un servizio new born significa avere ricordi e testimonianze significative.

Domande frequenti

Il servizio si effettua preferibilmente tra il 5° e il 15° giorno di vita.
In questi primi giorni, i bimbi appaiono tutti angioletti, dormono a lungo e profondamente e sono particolarmente elastici. Cercando di non disturbare il loro sonno, con la dovuta calma e tranquillità, aspetto che si addormentano per poi metterli in posa e in posizioni comode… si vede dalle loro espressioni dolci e buffe.

Dopo esserci sentiti per fissare la data, il servizio fotografico newborn, inizia subito dopo che il bimbo è stato nutrito. Consiglio alle mamme di allattarlo nel nostro studio, così finito l’allattamento a voi mamme non resta che rilassarvi, e osservare, fare un break con bibite e snack mentre io prenderò in cura il vostro bimbo per poter scattare questi meravigliosi ricordi.

Innanzi tutto niente fretta e niente ansia, i bimbi percepiscono tutte le nostre emozioni! Io dispongo della mia più completa pazienza, dolcezza e attenzione da mamma.
La durata della sessione è variabile, dipenderà dal bimbo, noi rispetteremo i suoi tempi e le sue esigenze. Nella migliore delle ipotesi in 1,5 ore riusciremo a far tutto, ma potrebbero volerci anche un paio di ore in più ;).

Portate con voi tutto ciò che tranquillizza il bambino e che lo faccia sentire a casa, ad esempio il ciuccio, o l’orsetto con l’odore di mamma e se l’allattamento è artificiale (o misto), dovrai portare con te il necessario per potergli fare il latte, nell’eventualità dovremo metterci più tempo del previsto. Avrai a disposizione uno scalda biberon.
I bimbi sono molto piccoli e vanno rispettati i loro tempi e le loro richieste.

Assolutamente si. Puoi scegliere se effettuare il servizio in studio oppure se ti senti più a tuo agio nel comfort di casa tua, sarò felicissima di venire da te.

Il servizio è principalmente per il neonato. Se ha dormito beato, si è trovato a suo agio, e ce lo permette ancora, alla fine del servizio comprendiamo scatti anche con le mamme, con entrambi i genitori e fratellini maggiori.