Conservare i Ricordi

Conservare i Ricordi

“Una cultura si costruisce attraverso il ricordo, ma anche attraverso la selezione dei ricordi”, disse Umberto Eco durante una sua lezione all’ONU dal titolo “Contro la perdita della memoria”. La cultura è fatta di tante cose, piccole e grandi: fra queste rientra sicuramente la fotografia. Ma badate bene, ho appunto scritto “fotografia” non “immagine.

Se sei entrato in questa pagina molto probabilmente ci tieni a  conservare ricordi e ti sei reso conto che li stai perdendo. In questa era digitale, dove siamo abituati a scattare una quantità enorme di fotografie sopratutto da cellulare, ci ritroviamo a non avere il tempo ne di riguardarle ne di archiviarle e se lo facciamo, spesso, non è il metodo giusto per conservale nel tempo.

Il rischio più grande infatti, è avere innumerevoli fotografie archiviate su pc, cd, tablet, cellulare, penne usb o su hard disk esterni che resteranno li per anni, e prima o poi verranno sicuramente perse. Computer e cellulari potrebbero subire guasti tecnici; cd, chiavette e hard disk, oltre a  rompersi, smagnetizzarsi, corrompersi o andare smarriti, hanno una durata limitata ed ecco che avrete perso anni e anni di ricordi.

Cosa fare allora per documentare e lasciare traccia della storia della nostra famiglia e conservare le foto per sempre?

Noi crediamo nel valore dei ricordi e pensiamo che ogni storia ha un valore e deve essere ricordata e tramandata. Come hanno fatto i nostri genitori…
l’unico modo è sicuramente stampare.

Possiamo aiutarti consigliandoti e dandoti delle idee per creare album tradizionali con foto attaccate oppure fotolibri con pagine già stampate.
Tutto questo richiede tempo, hai ragione. Ma se non ne hai, o non hai voglia, o capacità… non c’è nessun problema! Puoi portare a noi tutte le tue foto, e noi penseremo ad organizzare e stampare i tuoi ricordi. Possiamo creare album annuali, con i momenti più importanti di tutto l’anno, di tutta la famiglia, di un figlio o di una storia d’amore, oppure album delle vacanze, o dei ricordi di scuola… E ancora album di eventi speciali, come battesimo, compleanno, anniversario, laurea…. di idee ce ne sono tante.

Se sei interessato ti consigliamo di venirci a trovare in negozio, così saremo anche in grado di farti un preventivo dettagliato e personalizzato. In base al tipo di lavoro che ci chiederai.

Ci sono, inoltre, tanti tipi di album e fotolibri che avremo il piacere di farti vedere e toccare con mano prima di poter arrivare alla soluzione più adatta a te.

Ti interessa questo servizio? Contattaci!

Cell. 334 973 6583 | Tel. 0732 3811 | WhatsApp

Mail info@arteconifotografica.it