Prima Comunione e Santa Cresima

Prima Comunione e Santa Cresima

Da anni ci occupiamo di servizi fotografici per le intere parrocchie in occasione delle Prime Comunioni e delle Sante Cresime.

Oltre ad aver acquisito ormai una buona esperienza, soprattutto sulle aspettative dei clienti per questo tipo di servizio fotografico, anno dopo anno abbiamo anche capito quanto siano importanti queste tappe nella vita dei nostri figli.

Entrando in contatto con tantissime famiglie abbiamo visto come ognuna viva a modo suo queste importanti cerimonie e quanto l’organizzazione di queste giornate in effetti impieghi molto tempo.
E allora noi vi aiuteremo a mantenere il ricordo di questi importanti sacramenti vivo e tangibile per tutta la vita. A tal proposito, possiamo effettuare anche servizi privati ed accompagnarvi dalla preparazione a casa fino al ristorante con foto della torta o perché no, effettuare qualche scatto nei giorni precedenti alla celebrazione per poter realizzare biglietti di invito all’evento o bomboniere.

Domande frequenti

Prima di tutto abbiamo bisogno che la Parrocchia (tramite un catechista, un genitore rappresentante o il parroco) ci contatti per prenotare la data della cerimonia in questione.
Chiaramente nei giorni precedenti la prenotazione noi metteremo a disposizione il nostro preventivo (uguale per tutte le parrocchie) così che, tutti i genitori di comune accordo, potranno decidere se nominarci fotografi ufficiali dell’intera parrocchia o meno.
Dopo di che, per quanto riguarda le sole FOTO, ci rivedremo direttamente il giorno della cerimonia.

Mentre per chi fosse interessato anche al VIDEO, sarà necessario saldare il costo ti tale servizio in anticipo (prima del giorno della celebrazione). A questo punto le quote potranno essere versate tutte insieme tramite un rappresentante dei genitori, o in alternativa ogni famiglia può venire a trovarci in negozio nel momento più comodo in base ai propri impegni, ma sempre rigorosamente prima della data della cerimonia.
Ci teniamo molto a ribadire che durante la cerimonia noi avremo modo di effettuare scatti a tutti i ragazzi senza distinzioni. Per ognuno sono assicurati i momenti più importanti come: ritratto e primo piano, ingresso, letture, offertorio, comunione, rito della cresima, foto di gruppo finale.
Ma ricordate che noi siamo solite arrivare in parrocchia almeno 30 minuti prima dell’inizio della cerimonia poichè ci metteremo a completa disposizione delle famiglie…nessuno dovrà perdere l’occasione di effettuare foto, sia del singolo ragazzo, ma anche di tutta la famiglia insieme. Non porremo limiti a chi vorrà fare scatti anche con nonni, zii, cugini ed amici…l’importante per noi è fare tutte le foto che desiderate per assicurarvi così il ricordo di tutte le persone più care e vicine in questa vostra importante giornata.
Ci fermeremo anche dopo la celebrazione, per le foto di gruppo all’altare, per tutto il tempo necessario.

I giorni a seguire la cerimonia a noi il compito più difficile, ovvero, catalogare tutte le foto creando una cartella per ogni sinolo ragazzo con le foto personali e un’altra cartella con tutte le foto di gruppo e di comune interesse. Questo lavoro (che ci terrà impegnate circa una settimana) agevolerà ogni singola famiglia per la visualizzazione e per scelta degli scatti, riuscendo ad identificare velocemente il ragazzo.
I genitori potranno scegliere se acquistare tutti i file (su CD o su chiavetta USB) ed avere così comprese nel prezzo 5 stampe 15×20 oppure non acquistare alcun file ma comperare direttamente le stampe (quantità e formato a scelta). In entrambi i casi avrete anche la possibilità di comporre un fotolibro.

Servizio Ritratto:
Questo servizio fotografico verrà effettuato prima della data dell’evento e sarà possibile farlo sia in studio che in esterna, con l‘abito della cerimonia o con l’abito della festa! In base anche all’utilizzo che vorrete farne delle foto (biglietti d’invito, bomboniere, biglietti di ringraziamento, un quadro, un vostro ricordo personale…etc…).
Per chiarimenti, idee e consigli riguardo questo tipo di servizio ti consigliamo di contattarci almeno 20 giorni prima della cerimonia.

Servizio fotografico preparazione a casa o/e torta:
Sarà possibile effettuare il servizio fotografico a casa la mattina prima della cerimonia, dove riprenderemo i preparativi, la vestizione con l’abito della cerimonia ed effettueremo ritratti di famiglia catturando l’emozione che vivrete in quel momento.
Oppure potrete effettuare il servizio nella location scelta per i festeggiamenti. Ci accorderemo prima sulle tempistiche, in quanto saremo noi a raggiungervi nel mezzo della vostra festa, così prima di scattare le classiche foto con la torta e gli invitati, saremo in grado di dedicarci al festeggiato che, liberato dalla tensione della cerimonia, ci regalerà grandi sorrisi e pose spontanee in questo suo giorno di festa.

Ti interessa questo servizio? Contattaci!

Cell. 334 973 6583 | Tel. 0732 3811 | WhatsApp

Mail info@arteconifotografica.it